Progetto "School Movie Cinedù" 2019

Immagine
Parte anche a Sapri il progetto "School Movie Cinedù" diretto da Enza Ruggiero ideatrice del progetto. Giorno 3 Giugno si è tenuta la rassegna cinematografica di codesto progetto. Vincitori: Settore scuola Primaria: Istituto Comprensivo "Santa Croce". Settore scuola Secondaria: Istituto Comprensivo "Dante Alighieri". Un grande ringraziamento a tutto lo staff di "School Movie" ed al sindaco della città di Sapri: Antonio Gentile. www.schoomovie.it



Proposta la creazione di una banca del tempo a Sapri

Oggi, un gruppo di attivisti del comitato ATC - Sapri ha tenuto una riunione presso lo studio dell'avvocato Simona Campanaro per decidere quando realizzare il convegno "Una banca del tempo per Sapri".
Tra gli attivisti c'erano persone legate da anni al territorio saprese come Fabio Barone, esperto in tematiche ambientali, Marco Costanzo, formatore e coach, promotore dell'iniziativa, Marcella Vitetta e Dino Balbo, insegnanti molto conosciuta a Sapri per il loro impegno sociale, Antonio Pitta, presidente dell'associazione "Il tempo per l'oro", Mariano Pellegrino, fondatore della Brigata Rivoluzione Cilento, che, con Alberto Visani ed altri ha contribuito a realizzare a Sapri eventi durante la campagna elettorale che ha portato all'elezione del senatore Castiello, e cittadini sapresi incuoriositi dall'iniziativa. Spicca la figura del consigliere regionale Michele Cammarano che ha già messo a disposizione una parte del proprio tempo per venire a spiegare come si crea attivismo civico, che è sempre la base per una convivenza migliore.

Per sapere nei dettagli cos'è una banca del tempo può essere utile guardare questi video e lasciare un commento


Cos'è la banca del tempo














Commenti

Post popolari in questo blog

Progetto "School Movie Cinedù" 2019